E’ ora di partecipare!!! Infoday sui Programmi dell’Unione Europea

Il Centro Informagiovani, nell’ambito delle attività dello sportello Eurodesk, organizza l’evento “E’ ora di partecipare”, un ciclo di giornate informative dedicate alle attività, alle azioni e alle opportunità europee rivolte ai cittadini, in particolare ai giovani. Un’occasione interessate ed utile per tutti coloro che desiderano avere informazioni sul funzionamento e le modalità di accesso ai bandi europei.

Il ciclo di Info-Day, prevede l’intervento di esperti dei singoli Punti di contatto nazionale, Agenzia Nazionale Giovani e Europe for Citizens Point Italy, che provvederanno a presentare i programmi europei e dare suggerimenti sulle strategie per la stesura della modulistica per l’accesso ai finanziamenti.

Il primo appuntamento, fissato per venerdì 18 novembre alle ore 16:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, sarà dedicato al programma comunitario “Europa per i cittadini” ideato per sostenere azioni di promozione della cittadinanza europea attiva e che vede promotori: Enti Locali, organizzazioni della società civile e gruppi informali di cittadini.

Interverranno, la D.ssa Rita Sassu, Europe for Citizens Point Italy, che presenterà i dettagli del programma “Europa per i cittadini” (obiettivi, azioni ammissibili, beneficiari, modulistica, ecc..).

La partecipazione all’Info- Day è gratuita, ed è rivolta a Amministratori e funzionari pubblici operanti nel settore, associazioni e organizzazioni culturali, operatori culturali, università, organizzazioni della società civile, enti attivi nel settore della politica, dell’economia, della società e del volontariato e a tutta la cittadinanza.

«Mai come in questo difficile periodo – commenta il Sindaco Franco Alfieri - occorre sfruttare al meglio le opportunità europee e puntare su progetti innovativi per spronare i nostri territori verso un cambiamento importante».

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, v.le Europa 31, Agropoli.