Città di Agropoli

Header

AREA 5 – Governo del territorio, Pianificazione territoriale, Patrimonio e Datore di Lavoro

 
  • Responsabile dell'Area Ing. Agostino Sica
  • P.zza della Repubblica n. 3 (piano primo - nuovo plesso )
  • Tel. 0974 827413/0974827475
  • Portale telematico SUE - dedicato agli interventi di Edilizia Privata:
https://portale-agropoli.cloud.cstsistemisud.it/web/sue/benvenuto
  • Segnalazioni Certificate Agibilità -SCA
  • Depositi e frazionamenti catastali
  • Istruttoria SCIA/CILA
  • Abusivismo edilizio

 Si avvisa l'utenza che, per l'archiviazione presso l'ufficio tecnico, occorrerà trasmettere copia cartacea della pratica con ricevuta di avvenuta protocollazione scaricabile dal Portale SUE.
  • Responsabile del procedimento in materia urbanistica
  • Arch. Giuseppe Pandelli
  • Tel. 0974827440
  • R.U.P. Permessi di costruire
 
  • Ing. Giovanni Donnantuoni Tel. 0974 827461 Istruttoria pratiche urbanistiche (P. di C.)
  • R.U.P. in materia paesaggistica
  • Orari di ricevimento: solo il Martedi - dalle ore 9.00 alle 13.00  e dalle 15 alle 17
 
  • Geom. Valente Salvatore Tel. 0974 827465
  • Certificati di destinazione urbanistica
  • Certificati di destinazione d'uso
  • accesso atti
  • certificati di idoneità alloggiativi
 
  • SPORTELLO CONDONO EDILIZIO
  • Geom. Salvatore Valente - Tel. 0974 827465
  • Informazioni telefoniche: dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00
  • Apertura  e ricevimento allo sportello nei seguenti giorni : 
  • giovedì dalle ore 9.00/13.00 e dalle 15.30 alle 17.30;
  • Venerdì dalle ore 9.00/13.00;
  • Lunedì, martedì,mercoledì resta chiuso al pubblico.
 
  • SI PREGA DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE GLI ORARI DI UFFICIO

AVVISO

Con delibera numero 215 del 8 ottobre 2020, la Giunta Comunale ha approvato un provvedimento per la definizione di tutte le istanze di condono presentate ai sensi delle leggi 47/1985, 724/1994, 326/2003 e della legge regionale 10/2004 e per le quali non è stato emesso alcun provvedimento formale. Per ottenere la sanatoria, tutti i soggetti ai quali è pervenuta la lettera di integrazione da parte dell’ufficio condono gli interessati devono presentare all'Amministrazione comunale, i moduli di autocertificazione e di dichiarazioni sostitutive compilati e sottoscritti ai sensi del D.P.R. 445/2000 riportati in calce. Gli stessi dovranno essere compilati in ogni parte, sottoscritti e trasmessi all'Ufficio Condono Edilizio entro il termine del 30 settembre 2022.

NOTIZIE UTILI


  • Strumento Urbanistico -> Piano Urbanistico Comunale - PUC
  • Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale - >RUEC
  • Modulistica online
A decorrere dal giorno 1 luglio 2016, per la presentazione dei procedimenti edilizi relativi a: E' fatto obbligo di utilizzare la modulistica unificata e semplificata pubblicata sul sito della Regione Campania. Le richieste dovranno essere accompagnate dalla copia conforme in formato PDF su supporto DVD. Il DVD (copia in PDF degli atti e la richiesta per il rilascio dei titoli edilizi) deve essere chiuso in apposito contenitore in materiale plastico, con copertina contenente i dati anagrafici, contatti (email, PEC, numero di telefono) del tecnico e sua firma digitale o dichiarazione in merito alla conformità del contenuto del DVD alla documentazione cartacea presentata.

DIRITTI DI SEGRETERIA - ANNO 2021


Con Delibera di G.C. n. 23 del 05 Febbraio 2021 sono stati riaggiornati i diritti di segreteria per il rilascio di pratiche urbanistico-edilizie e accesso agli atti. Di seguito il dettaglio delle nuove tariffe: Il versamento dei diritti, oneri o altro, può avvenire:
  • con bonifico bancario utilizzando l’IBAN: IT53F0706676020000000402995 - BCC Magna Grecia;
  • con bollettino postale sul c/c postale IBAN: IT94B0760115200000018945840 - Servizio Tesoreria Comune di Agropoli .
 
  • DAL 03/05/2021  - APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA QUANTIFICAZIONE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE PREVISTE IN MATERIA EDILIZIA E PAESAGGISTICA:

Approvazione regolamento sanzioni in materia edilizia e paesaggistica


  • SETTORE PATRIMONIO E DATORE DI LAVORO
Istruttore servizi amministrativi: Marina Mileo
  • Tel. 0974 827463
     
  Istruttore Servizi Tecnici: Geometra Enzo Botti   Tel. 0974 827482
   

Orario Ricevimento

  • DAL LUNEDI’ AL VENERDI – DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00
  • GIOVEDI’ POMERIGGIO – DALLE 16.00 ALLE 17.00

ATTIVITA' DELL'UFFICIO PATRIMONIO L’Ufficio Patrimonio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare del Comune, salvo che il medesimo non sia stato assegnato con il PEG ad altro Ufficio/struttura ovvero non sia affidato in gestione a Società in house (è possibile accedere alla Deliberazione di approvazione del P.E.G. attraverso ricerca dall'Albo Pretorio il cui link è presente nella parte a destra). Si precisa che tale Deliberazione può, nel corso dell'anno, subire variazioni tramite Determina Dirigenziale, In particolare l’Ufficio Patrimonio, per gli immobili al medesimo assegnati con il PEG:
  • gestisce le procedure per l'acquisizione e la dismissione di beni immobili;
  • predispone l’istruttoria relativa al piano annuale di valorizzazione immobiliare;
  • gestisce le procedure di assegnazione degli immobili alle varie strutture comunali;
  • assegna in uso a terzi i beni comunali;
  • individua ed applica i canoni secondo quanto previsto dal regolamento;
  • effettua controlli e sopralluoghi, ricognizione sulle occupazioni senza titolo da regolarizzare, predispone ed esegue ordinanze di sgombero e verifiche di legittimità;
  • gestisce i procedimenti di sdemanializzazione;
  • gestisce i procedimenti di verifica di interesse culturale;
  • gestisce l'inventario dei beni immobili;
  • gestisce i diritti reali minori;
  • gestisce i fitti passivi;
  • esprime i pareri di competenza;
  • redige gli atti di aggiornamento catastali eventualmente necessari;
  • effettua indagini  sul valore degli immobili comunali.
 

PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL COMUNE DI AGROPOLI :