Garanzia giovani: attivazione tirocini formativi

Dal 10 settembre 2015 è possibile rispondere alle offerte di tirocinio inserite dal Comune di Agropoli sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it nell'ambito del progetto europeo "Garanzia Giovani", promosso per la Regione Campania dall'Agenzia per il Lavoro e l'Istruzione (ARLAS).

Si tratta di n.11 tirocini formativi della durata di 6 mesi (estesa a 12 mesi per i soggetti che usufruiscono della ex legge n. 68/1999) suddivisi nei seguenti profili professionali:

• addetti all'accoglienza e all'informazione nelle imprese e negli enti pubblici
  • addetti ad archivi, schedari e professioni assimilate
  • addetti a funzioni di segreteria
  • tecnici delle attività ricettive e professioni assimilate

I tirocini, come da disposizioni europee, sono destinati a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un'attività lavorativa nè inseriti in un regolare corso di studi o formazione (cosidetti NEET) a cui sarà corrisposta un'indennità di partecipazione di € 500,00 mensili.

Come candidarsi

E' necessario essere iscritti al programma "Garanzia Giovani" tramite il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it (la registrazione è possibile fino al giorno prima del compimento del 30° anno di età).

Come individuare le offerte
  • Cliccare nella Home Page del sito www.cliclavoro.lavorocampania.it sulla voce "incrocio domanda/offerta";
  • Nella colonna "opzioni" selezionare la Regione (CAMPANIA), la Provincia (SALERNO), il Comune (AGROPOLI) e infine cliccare su "TROVA RISULTATI";
  • Nell'elenco delle offerte di lavoro che comparirà, cliccare sulla voce "Dettagli" posta sul lato destro delle offerte;
  • Scorrere il testo e cliccare la voce "CONTATTA". Infine scrivere un messaggio di candidatura.

N.B. La candidatura è possibile solo pubblicando un curriculum vitae e aderendo a Garanzia Giovani.