Il giornalista RAI Franco Di Mare presenterà ad Agropoli il libro "Il Paradiso dei diavoli"

Domenica 20 gennaio alle ore 10.45 presso la sala polifunzionale “Giovanni Paolo II”, in piazza della Repubblica ad Agropoli, Franco Di Mare presenterà il suo ultimo libro “Il Paradiso dei diavoli”.

Introdurrà il responsabile della redazione di Salerno de “Il Mattino”, Gianni Molinari. Porterà i saluti il sindaco di Agropoli Franco Alfieri. L’evento è organizzato dalla libreria Mondadori di Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli.

Il nuovo romanzo di Franco Di Mare è un doloroso inno d’amore a Napoli e insieme il racconto mozzafiato delle sue eterne contraddizioni. L’autore rivelazione di “Non chiedere perché” dipinge ora un ritratto vivido ed agghiacciante della città, un presepe dove hanno posto tutti, il borghese, ’o guaglione, il commerciante, il cronista di nera, la casalinga, l’intellettuale, e tutti sono in qualche misura contagiati dal Male che abita il golfo più bello del mondo.

FRANCO DI MARE è nato a Napoli nel 1955. Giornalista, dopo vent’anni come inviato di guerra, è passato alla conduzione televisiva (Speciale Tg1, Uno Mattina, Uno Mattina Estate e Sabato domenica e… la tv che fa bene alla salute). Ha ricevuto numerosi premi, fra cui due Oscar della televisione per i suoi reportage dal fronte. Raccogliendo alcuni ricordi dalle zone calde del pianeta, ha costruito uno spettacolo teatrale che è poi diventato un libro molto apprezzato: “Il cecchino e la bambina” (Rizzoli, 2009).

n° 1 allegato disponibile: