SERVIZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE E COMMERCIO

Si comunica che la Regione Campania con delibera di Giunta n. 318 del 21/05/2015, pubblicata sul BURC del 01/06/15, ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento degli stabilimenti che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.
Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:
1. una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività svolte negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master lisi si basa su quella ministeriale opportunamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria.
2. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria/notifica
3. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.
Pertanto, a far data da oggi, devono essere utilizzate esclusivamente le procedure stabilite dalla DGRC 318/15 opportunamente integrate con i documenti sopra elencati.

n° 5 allegati disponibili: