Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024, informazioni utili

Riparte il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con cui lIstat rileva le principali caratteristiche della popolazione che dimora sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.

Il censimento
  • coinvolge solo un campione di famiglie (non più tutti i cittadini nello stesso momento), estratto a caso dall’elenco anagrafico del Comune;
  •  è solo online: il questionario è digitale, niente più carta;
  •  è permanente: l’Istat, cioè, lo farà ogni anno e non più ogni dieci.

Anche il Comune di Agropoli è interessato dal Censimento per l’anno 2024.

La rilevazione si svolge dal 06 OTTOBRE al 23 DICEMBRE.

È già possibile recarsi presso il Comune per compilare il questionario, oppure chiamare per ottenere il PIN necessario a compilare il questionario online con il proprio codice fiscale.

Un rilevatore incaricato dal Comune, munito di tesserino di riconoscimento con foto, si recherà, a partire dal 12 novembre al 23 dicembre, presso l’abitazione delle famiglie interessate, qualora le stesse non provvedano in autonomia, per effettuare un’intervista e compilare il questionario online.

N.B. Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Per informazioni e chiarimenti:

numero verde Istat 800.188.802 attivo tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) fino al 23 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Servizi Demografici

Comune di Agropoli, Piazza della Repubblica 3

Orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 8:30 - 12:00;

martedì e giovedì 8:30 - 12:00 , 15:30 - 17:30

Telefono: 0974 827 496

n° 1 allegato disponibile: