AVVISO PUBBLICO: ISCRIZIONI SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A. S. 2024/25

L’Amministrazione Comunale ha disposto l’avvio del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’ Infanzia , Primaria e Secondaria di Primo Grado presenti sul territorio a partire dal giorno 07 ottobre 2024.

Modalità di iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica

Da oggi su SmartPA potrai usufruire del Servizio Mensa Scolastica:

in pochi tap sarà possibile presentare la domanda di iscrizione alla mensa scolastica, gestire tutte le fasi e pagare il servizio direttamente dal tuo smartphone. Il tutto in modo sicuro, semplice, flessibile e immediato.

Ecco come fare:

Scarica l'app dagli store di Google e di Apple store (https://bit.ly/38Pnlld Google Play e https://apple.co/3xFQVnJ Apple)

Info su: www.smartpa.cloud

Sulla home scorri le sezioni dello Sportello Digitale, seleziona Servizi Scolatici e clicca su Presenta la tua domanda.

Entra tramite credenziali SPID e seleziona Iscrizione alla Mensa Scolastica, procedi così alla compilazione delle informazioni “in rosso”, mentre SmartPA redigerà per te i dati anagrafici.

Cliccando su Seleziona Figlio potrai inserire i dati del bambino. Compilando tutti i campi e allegando le documentazioni richieste sarà possibile inviare la richiesta. Una notifica push ti avviserà quando la tua richiesta sarà protocollata, accettata e validata.

Tornando alla home e selezionando i Servizi scolastici avrai modo di gestire e modificare il tuo personale servizio mensa e ricaricare il credito per il ticket giornaliero.

Qui i video tutorial su youtube: https://bit.ly/3EZQlCD

La guida, in formato pdf, è scaricabile gratuitamente, da tenere sempre a portata di smartphone!

Per informazioni www.smartpa.cloud – Segui SmartPA sui canali social di Instagram e Facebook – Accedi al canale youtube.

LA PIATTAFORMA SARA’ ATTIVA DALLE ORE 13:00 DEL GIORNO 20.09.2024

Dopo che le domande saranno controllate, protocollate ed accettate sarà possibile effettuare i pagamenti.

n.b. coloro che hanno usufruito del servizio mensa nell’anno precedente dovranno rifare l’iscrizione per l’anno scolastico 2024-25.

Coloro che hanno già istallato l’applicazione per il servizio mensa e trasporto scolastico dovranno solo procedere alla compilazione dell’istanza ed inoltrarla.

Si consigli di effettuare l’iscrizione al nuovo anno scolastico con i dati dello stesso richiedente dell’anno precedente.

MODALI TÀ DI PAGAMENTO

entrare nell’ applicazione di SmartPa ed effettuare i seguenti passaggi:
  1. ISTRUZIONE FORMAZIONE E SPORT;
  2. SELEZIONARE GESTIONE MENSA ;
  3. CLICCARE SUL RICARICA, inserire manualmente l’importo – cliccare su paga ora- procedere al pagamento;
  4. Per pagare direttamente On-line premere sulla striscia verde e seguire le indicazioni;
  5. Per pagare il bollettino con QRcode scorrere in basso e cliccare sulla striscia blu “Visualizza Bollettino” il sistema genera in automatico il bollettino precompilato che potrete pagare presso poste, tabacchi o esercizi commerciali abilitati.
L’esaurimento dei pasti a disposizione non consente di usufruire del servizio di mensa scolastica, pertanto si raccomanda ai genitori di provvedere al pagamento prima dell’ esaurimento del credito.
  • Di seguito si riporta la tabella delle tariffe a carico degli utenti del Servizio Refezione Infanzia , Primaria e Secondaria di promo Grado nell'anno scolastico 2024/2025;
Famiglie con reddito ISEE di   € 0,00 esente
Famiglie con reddito ISEE da  € 00,01 ad € 2.500,00  € 1,50 a pasto
Famiglie con reddito ISEE da  € 2.500,01 ad € 5.000,00  € 2,00 a pasto
Famiglie con reddito ISEE da  € 5.000,01 ad € 10.000,00  € 2,25 a pasto
Famiglie con reddito ISEE da  € 10.000,01 ad € 20.000,00 € 2,50 a pasto
Famiglie con reddito ISEE da  € 20.000,01 ad € 50.000,00 € 3,50 a pasto
Famiglie con reddito ISEE superiore ad € 50.000,00 € 5,50 a pasto

In caso di assenza del minore il genitore è tenuto alla cancellazione della presenza tramite la piattaforma dedicata tassativamente entro le ore 9:30 del giorno stesso al fine di evitare la decurtazione del pasto.

Non sarà possibile recuperare il credito scalato per l’assenza non comunicata  entro le ore 9:30.

Per qualsiasi ulteriore info o chiarimento potete recarvi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o contattare i numeri 0974/827442- 827427.

n° 3 allegati disponibili: