Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.. Accetto Cookie policy
L’Amministrazione Comunale ha disposto l’avvio del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’ Infanzia , Primaria e Secondaria di Primo Grado presenti sul territorio a partire dal giorno 07 ottobre 2024.
Modalità di iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica
Da oggi su SmartPA potrai usufruire del Servizio Mensa Scolastica:
in pochi tap sarà possibile presentare la domanda di iscrizione alla mensa scolastica, gestire tutte le fasi e pagare il servizio direttamente dal tuo smartphone. Il tutto in modo sicuro, semplice, flessibile e immediato.
Ecco come fare:
Scarica l'app dagli store di Google e di Apple store (https://bit.ly/38Pnlld Google Play e https://apple.co/3xFQVnJ Apple)
Info su: www.smartpa.cloud
Sulla home scorri le sezioni dello Sportello Digitale, seleziona Servizi Scolatici e clicca su Presenta la tua domanda.
Entra tramite credenziali SPID e seleziona Iscrizione alla Mensa Scolastica, procedi così alla compilazione delle informazioni “in rosso”, mentre SmartPA redigerà per te i dati anagrafici.
Cliccando su Seleziona Figlio potrai inserire i dati del bambino. Compilando tutti i campi e allegando le documentazioni richieste sarà possibile inviare la richiesta. Una notifica push ti avviserà quando la tua richiesta sarà protocollata, accettata e validata.
Tornando alla home e selezionando i Servizi scolastici avrai modo di gestire e modificare il tuo personale servizio mensa e ricaricare il credito per il ticket giornaliero.
Qui i video tutorial su youtube: https://bit.ly/3EZQlCD
La guida, in formato pdf, è scaricabile gratuitamente, da tenere sempre a portata di smartphone!
Per informazioni www.smartpa.cloud – Segui SmartPA sui canali social di Instagram e Facebook – Accedi al canale youtube.
LA PIATTAFORMA SARA’ ATTIVA DALLE ORE 13:00 DEL GIORNO 20.09.2024
Dopo che le domande saranno controllate, protocollate ed accettate sarà possibile effettuare i pagamenti.
n.b. coloro che hanno usufruito del servizio mensa nell’anno precedente dovranno rifare l’iscrizione per l’anno scolastico 2024-25.
Coloro che hanno già istallato l’applicazione per il servizio mensa e trasporto scolastico dovranno solo procedere alla compilazione dell’istanza ed inoltrarla.
Si consigli di effettuare l’iscrizione al nuovo anno scolastico con i dati dello stesso richiedente dell’anno precedente.
MODALI TÀ DI PAGAMENTO
In caso di assenza del minore il genitore è tenuto alla cancellazione della presenza tramite la piattaforma dedicata tassativamente entro le ore 9:30 del giorno stesso al fine di evitare la decurtazione del pasto.
Non sarà possibile recuperare il credito scalato per l’assenza non comunicata entro le ore 9:30.
Per qualsiasi ulteriore info o chiarimento potete recarvi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o contattare i numeri 0974/827442- 827427.