Paesaggi di parole: l’Inferno di Dante. Lunedì la presentazione su piattaforma Zoom dell’opera letteraria su tela

Lunedì 28 dicembre, a partire dalle ore 17.00, si terrà, sulla piattaforma Zoom, la presentazione dell’opera letteraria su tela “Paesaggi di Parole: l’Inferno di Dante” di Sara Carbone, Edizione Paesaggi di Parola, nell’ambito del progetto Biblioteca Digitale, aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunità. Il progetto è stato candidato dalla Cooperativa Sociale Gunaikes, al bando “Biblioteca e Comunità 2019”Fondazione CON IL SUD e il Centro per il Libro e la Lettura CEPELL, in collaborazione con ANCI. E' promosso dal Comune di Agropoli, insieme ad un ricchissimo gruppo di partner tra Enti locali, Istituti scolastici e associazioni.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e del consigliere con delega alla cultura della città di Agropoli, Francesco Crispino, dialogherà con gli autori, la prof. ssa Anna Maria Vitale, docente dell’I.I.S Pacinotti di Scafati, responsabile del progetto Biblioteca Digitale.
Interverranno: oltre all’autore Sara Carbone, docente di italiano e storia presso dell’I.I.S Pacinotti di Scafati, storica, saggista e presidente del Chapter Filitalia di Salerno; Pina Basile, professoressa e presidente delle Società Dante Alighieri di Salerno; Mario Pigazzini, psicologo e psicoanalista, autore del volume "Freud va all’inferno”.
Al termine della presentazione, seguiranno gli interventi organizzati dai gruppi di lettura del Comune di Stella Cilento, di Filitalia – Chapter Salerno, Associazione Italiana Biblioteche – Campania, del Centro studi Pietro Ebner, dell’Oratorio di Cannalonga, dell’Associazione Italo Americana Paifa, dell’Associazione Di@logo, della Società Dante Alighieri e dell’Associazione Mine creative.
Per partecipare all’evento clicca qui:
Meeting ID: 940 9322 3757
Passcode: 337524