Veni, vidi, risi: un convegno ironico sulla letteratura umoristica al “De Filippo” di Agropoli

Lunedì 3 dicembre, alle ore 18:00, presso il Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, tanti nomi della comicità italiana parteciperanno a un convegno ironico sulla letteratura umoristica dal titolo “Veni, vidi,risi”. L’evento, organizzato da “Compagnia Stabile di Agropoli” e “La Prima Americana” con il patrocinio del Comune di Agropoli, ha lo scopo di esplorare il mondo della comicità facendo dialogare tra loro voci celebri ed emergenti. “Veni, ridi, risi”, infatti, è anche il nome della nuova collana di Edizioni Ultra, curata da Stefano Sarcinelli, dedicata alla comicità e all’umorismo. Dopo i saluti del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e del consigliere comunale delegato alla Cultura, Francesco Crispino, parteciperanno in qualità di relatori semiseri: l’attore Francesco Paolantoni, il pianista Lorenzo Hengeller, l’attore e cantante David Riondino, la scrittrice Barbara Maurano, l’editore Michele Caccamo, l’attore Giobbe Covatta, la ricercatrice universitaria Carlotta Mazzoncini. Modereranno: Stefano Sarcinelli, attore e autore televisivo, e Pierluigi Iorio, attore e direttore artistico.  Tra i primi a far parte della collana e presenti all’incontro Francesco Paolantoni con “Improvvisamente… Niente!”- con la collaborazione di Paola Cannatello-, Lorenzo Hengeller con “Elogio del pianoforte. Storie di tasti tra Caccioppoli, Gould e altri eroi.” e Barbara Maurano con “Sua Santità la Sanità”. L’incontro sarà uno show comico sulla letteratura umoristica in cui i relatori racconteranno aneddoti e curiosità sul mondo della risata. È prevista anche l’esibizione al piano di Lorenzo Hengeller. L’ingresso è gratuito.

n° 1 allegato disponibile: