Città di Agropoli

Header

Anche per il 2015 Bandiera Blu per le spiagge e per la sezione approdi turistici

Ieri, martedì 12 maggio 2015, a Roma, presso la Regione Lazio, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2015 da parte della FEE Italia. Per Agropoli doppio riconoscimento per la categoria spiagge e per, il terzo anno consecutivo, anche per gli approdi turistici.

«Per la prossima estate la Bandiera Blu sventolerà sulla quasi totalità della costa cilentana – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri - Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni continua ad imporsi a livello nazionale con un numero record di bandiere blu, a testimonianza della bontà delle politiche ambientali e turistiche messe in campo dalle diverse amministrazioni. Un risultato che si arricchisce con l’assegnazione per la prima volta della Bandiera Blu al litorale di Capaccio Paestum, parte integrante della fascia costiera del Cilento. All’amministrazione guidata dal sindaco Italo Voza rivolgo un personale plauso.

L’assegnazione del prestigioso riconoscimento, però, non deve diventare una piacevole abitudine prima della stagione balneare. Deve essere, invece, stimolo ed opportunità per impegnare i diversi enti comunali a fare sinergia ed attivare iniziative univoche di promozione turistica, rendendo realtà la proposta del marchio “Cilento Costa Blu”».

Presente a Roma per il ritiro della Bandiera Blu, l'assessore al porto e demanio Massimo La Porta. «Ci confermiamo per l'ottavo anno consecutivo dell'amministrazione Alfieri bandiera blu per le spiagge, mentre per il terzo anno riceviamo il prestigioso riconoscimento anche per il porto nella sezione approdi turistici. Un traguardo raggiunto grazie al proficuo e lungimirante lavoro in tema di servizi e politiche ambientali e turistiche, ma soprattutto frutto della sinergia costante con tutti gli operatori degli stabilimenti balneari e delle strutture turistiche e della fattiva collaborazione con la Capitaneria di Porto. Un risultato che ci impone sempre maggiore attenzione al miglioramento della qualità dei servizi, sia per quanto riguarda il litorale sia per l'area portuale dove proprio nei giorni scorsi abbiamo attivato e reso operativi importanti servizi Marina Porto di Agropoli».