Area Lavori Pubblici – Porto e Demanio: Avviso

IL RESPONSABILE DELL’AREA LAVORI PUBBLICI – PORTO E DEMANIO

SENTITA la richiesta verbale dell’ing. Agostino Sica, Responsabile dell’Area assetto ed utilizzazione del territorio e del procedimento per gli “interventi di ripristino della strada di accesso alla loc. Trentova – Scoglio del sale”;
VISTA la Deliberazione della Giunta Comunale n. 196 del 09 giugno 2013 con la quale è stato approvato il progetto esecutivo degli “interventi di ripristino della strada di accesso alla loc. Trentova – Scoglio del sale”;
CONSIDERATO che i lavori relativi al ripristino della strada di cui sopra saranno eseguiti sull’area distinta in Catasto al foglio 26 – particella 10 - immediatamente a monte dell’area demaniale distinta in Catasto al Foglio 26 – particella 4;
RITENUTO necessario interdire, per la salvaguardia della pubblica incolumità, l’accesso alla predetta particella 4 del foglio 26 e la balneazione nell’antistante specchio d’acqua durante il corso degli interventi;
VISTO il Regolamento di organizzazione degli uffici ed ei servizi;
VISTI gli articoli 107 e 109, comma 2, del d. lgs 18 agosto 2000, n. 267;

DISPONE

1. È interdetto l’accesso alla particella 4 del foglio 26 e la balneazione nell’antistante specchio d’acqua lungo il tratto corrispondente alle aree interessate dagli “interventi di ripristino della strada di accesso alla loc. Trentova – Scoglio del sale” nella soprastante particella 10 del medesimo foglio, dal 15 giugno 2013 e per i successivi 15 giorni.
2. L’esecutore dei lavori provvederà, sotto la diretta sorveglianza del Direttore, ad apporre i cartelli di divieto riportanti gli estremi del presente provvedimento e provvederà, altresì, a vigilare con proprio personale il rispetto della medesima anche con l’installazione di apposite transenne.
3. Il presente provvedimento perderà efficacia ove il Certificato di ultimazione e di regolare esecuzione degli “interventi di ripristino della strada di accesso alla loc. Trentova – Scoglio del sale” fosse emesso prima del decorso dei quindici giorni di cui al punto 1.

Copia del presente provvedimento è trasmesso per il seguito di competenza all’ing. Agostino Sica, all’Ufficio Circondariale Marittimo ed alla Polizia Municipale per la verifica del rispetto.

Il presente provvedimento sarà pubblicato all’albo pretorio e sul sito web del Comune.

Il Responsabile dell’Area
Arch. Giuseppe Bilotti

n° 1 allegato disponibile: