Città di Agropoli

Header

Mediterraneo Video Festival – XV Edizione – 21, 22 e 23 settembre

L’Incontro è il tema della XV edizione del Mediterraneo Video Festival, in programma dal 21 al 23 settembre presso la Sala Giovanni Paolo II di Agropoli.

Il festival diventa il luogo per riflettere sulla possibilità di un dialogo fra le culture e le religioni del Mediterraneo e del mondo. La varietà delle storie e dei linguaggi dei film presenti ne confermano la sua identità come ideale luogo d’incontro, di dialogo e di confronto per un “viaggio nelle differenze”, ma anche come finestra su un panorama cinematografico di grande realtà.

Otto i film in concorso tra italiani e stranieri. Finestre sul mondo è la sezione fuori concorso dedicata al tema del festival. Visioni e storie sulla spiritualità, sull’impegno civile, sui valori umani e sulla necessità di ripensare al dialogo tra i popoli e le culture nell’universo senza regole della società globale.

Tre giornate di proiezioni e incontri d’autore. Premio speciale MVF 2012 a Don Aniello Manganiello, parroco di frontiera esempio di lotta per legalità in terra di camorra, a Peppe Lanzetta per la sua “poetica di frontiere“ espressa con originalità nella sua attività artistica e letteraria.

n° 2 allegati disponibili: