Ospedale: «Il comitato dei sindaci è convocato in seduta permanente da maggio»

«Il Comitato dei sindaci del distretto sanitario 108 è convocato in seduta permanente già dallo scorso mese di maggio». E’ la risposta del sindaco di Agropoli Franco Alfieri al primo cittadino del Comune di Castellabate, Costabile Maurano, che ha richiesto una convocazione urgente del Comitato dei Sindaci del distretto sanitario 108 per affrontare la problematica relativa al depotenziamento dell’ospedale civile.

«In questi mesi – spiega il sindaco Franco Alfieri – si sono succedute diverse iniziative per difendere il pronto soccorso dell’ospedale civile, dal corteo di protesta di inizio luglio all’autosospensione di gran parte del Consiglio comunale di Agropoli e dell’intera giunta comunale dai rispettivi partiti politici di riferimento. La mobilitazione ha visto uniti il comitato “Pro Ospedale”, cittadini, associazioni, partiti politici ed istituzioni. Abbiamo avuto, nel frattempo, rassicurazioni dal presidente della Provincia di Salerno per il mantenimento della struttura sanitaria nella rete dell’emergenza. Non comprendo, dunque, l’esigenza di una convocazione urgente del comitato dei sindaci. Al tempo stesso, però, rivolgo l’invito al sindaco di Castellabate Costabile Maurano a presentare eventuali utili iniziative per affrontare e risolvere definitivamente la problematica».