Progetto "Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale"

Anche quest’anno su proposta dell’assessore all’Identità culturale Francesco Crispino, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, ha inteso patrocinare il progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale” rivolto agli studenti della scuola media inferiore e superiore del Comune di Agropoli.
Il progetto, con la collaborazione di docenti universitari, magistrati, operatori delle forze di polizia, prevede sei incontri in cui verranno approfondite tematiche legate alla prevenzione delle devianze giovanili ed al rispetto della legalità.
Gli incontri saranno coordinati dal Dott. Sante Massimo Lamonaca, esperto in Criminologia Clinica e Giudice Onorario C/O Tribunale di Sorveglianza di Salerno, utilizzando un approccio metodologico di tipo interattivo onde favorire la discussione e stimolare il dibattito.
Sono programmate anche due visite presso il Comando Provinciale C.C. di Salerno sezione Investigativa Polizia Scientifica e Laboratorio di analisi delle sostanze stupefacenti.

n° 1 allegato disponibile: