Il 17 e 18 ottobre 3° trofeo di orienteering "Città di Agropoli"

La competizione avrà le vie della città come campo di gara, con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto; molte le categorie presenti, a partire dagli "esordienti", cioè coloro che sono alle "prime armi" in questo sport, per passare alle categorie scolastiche (medie e superiori), agli "Junior" con meno di 20 anni, ai "master" con più di 35 anni, alle categorie assolute.

Al via tanti studenti provenienti dagli istituti di tre province campane (l’orienteering è il quarto sport più praticato nelle scuole italiane), ma anche forti atleti agonisti tra cui la già campionessa italiana del 2007 e vincitrice della "Due giorni" dello scorso anno, Maria Novella Sbaraglia.

L’assegnazione, per la prima volta ad Agropoli, di questa competizione da parte del Comitato Regionale Lazio della Federazione sport orientamento (Fiso), costituisce motivo di grande orgoglio per la società orientistica locale, da sempre particolarmente attiva sul territorio nella promozione e la diffusione della corsa di orientamento.

Per chi non lo sapesse, l’orienteering è uno sport in cui un concorrente, su un impianto costituito da un terreno rappresentato da una particolare carta topografica, "visita" nel minor tempo possibile, con l’aiuto di detta carta e di una bussola, un certo numero di punti di controllo, segnati sia sulla carta sia sul terreno, nell’ordine stabilito dal comitato tecnico organizzatore.

Per altre informazioni consultare il sito web dell’"Agropoli Orienteering Klubb" all’indirizzo www.aok.it

n° 3 allegati disponibili: