Ad Agropoli giovani provenienti da tutta Europa

I ragazzi, che soggiorneranno a Vietri sul Mare in occasione dello scambio culturale “Hunting Active Citizens”, passeranno un’intera giornata nel Cilento per conoscere le meraviglie del nostro territorio. Il primo cittadino Franco Alfieri e l’assessore al Turismo Mauro Inverso daranno il benvenuto ai giovani cittadini europei, guidandoli personalmente fra gli affascinanti vicoli di Agropoli alla volta dello splendido castello medievale. «E' un momento di prezioso scambio culturale – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – La nostra città e il nostro territorio, sempre più inseriti in un contesto internazionale, ospiteranno giovani provenienti da diversi paesi europei che avranno la possibilità di visitare le nostre bellezze storico-culturali ed approfondire la conoscenza di una terra ricca di tradizione e cultura». «Sicuramente è un’importante operazione di marketing territoriale – dice Francesco Alfieri, referente di zona dell'APG – Un’azione in linea con gli scopi dell’associazione non profit APG che, con la sua nutrita squadra di giovani associati, capitaneggiati dal Presidente Luca Palescandolo, lavora incessantemente per promuovere la Cittadinanza Attiva, cercando di spronare i giovani ad essere protagonisti del proprio territorio e a contribuire attraverso azioni concrete al miglioramento della società. Speriamo di riuscire presto ad organizzare uno scambio internazionale nelle nostre zone. La giornata di martedì sarà sicuramente un banco di prova per testare l’emozione dei partecipanti e valutare la risposta degli attori locali. La disponibilità dimostrataci in questa occasione dall’amministrazione comunale, associata alla volontà di APG di collaborare con enti interessati alla promozione del territorio, ci rende altamente fiduciosi per un futuro ricco di partnership tra questi due soggetti. Coinvolgere, incentivare ed emancipare i giovani del luogo ed avviare un interessante discorso di promozione turistica sono i nostri principali obiettivi».