Infopoint turistici, al via il servizio estivo alla stazione, al porto e al centro

L'importante iniziativa è stata voluta e sostenuta dall'Assessorato al turismo del Comune di Agropoli, presieduto dal vicesindaco Mauro Inverso, nell'ottica del miglioramento e del potenziamento dell'offerta turistica.

I vacanzieri, i turisti e tutti coloro che raggiungeranno Agropoli potranno usufruire dei servizi offerti dagli “Infopoint” collocati in tre zone strategiche della città: nel piazzale della stazione ferroviaria, nell'area portuale e nel parcheggio ex Landolfi a pochi metri dal centro cittadino. Sarà garantita, dunque, la presentazione e la promozione della città e al tempo stesso una prima accoglienza. Gli Infopoint, facilmente individuabili grazie ai colori scelti per l'estate 2009 (blu e arancione) attrezzati con computer, telefono e materiale informativo (brochure, depliant, orari mezzi di trasporto, calendario eventi culturali e appuntamenti estivi, ecc.) resteranno aperti tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22 fino al 15 settembre e vedranno impegnati 12 ragazzi dell'Associazione Hercula preparati in lingue straniere. Il lavoro degli Infopoint sarà coordinato da Margherita Feniello e Ottavio Moretto dell'Ufficio Turismo.

«E' un'iniziativa fondamentale per la nostra città ai fini di una migliore offerta turistica – afferma il vicesindaco e assessore al turismo Mauro Inverso – Registriamo ogni anno la presenza di migliaia di persone, tra vacanzieri, turisti provenienti dai vicini centri di Paestum e Santa Maria e tantissimi che raggiungono anche per un solo giorno la nostra città per trascorrere ore di relax. E' giusto attivare gli Infopoint attraverso i quali sarà possibile ottenere informazioni sul territorio, sui luoghi da visitare, come il castello, il centro storico e l'area portuale, sulle iniziative quali il Citisightseeing, i servizi che offre la città e tutti gli appuntamenti culturali e di spettacolo in programma per l'estate 2009. Per questo motivo e per garantire anche una prima accoglienza adeguata abbiamo individuato tre zone strategiche per la presenza degli infopoint, l'area portuale attracco del metrò del mare, la stazione ferroviaria per coloro che arrivano col treno e il parcheggio ex Landolfi per chi arriva in auto direttamente nel centro cittadino».

n° 1 allegato disponibile: